29 Settembre 2023

Fiori di Bach: rimedio Holly

Il fiore del rimedio Holly: Agrifoglio o Alloro spinoso 

Il rimedio Holly è ottenuto utilizzando l’Agrifoglio chiamato anche AquifoglioAlloro spinoso o Pungitopo maggiore. È una pianta appartenente alla famiglia delle Aquifoliaceae e il nome scientifico è Ilex aquifolium.

Si presenta in forma di arbusto o albero e può raggiungere un’altezza di 10 metri. La chioma è di forma piramidale e le foglie, non decidue, sono di un color verde scuro lucido. Alcune varietà di Agrifoglio vengono usate a scopo ornamentale durante il periodo delle festività natalizie. Queste varietà, infatti, oltre ad avere foglie molto lucide sono variegate di color giallo, crema o bianco. Altra caratteristica delle foglie è quello di avere il margine spinoso, soprattutto in quelle più vecchie che si trovano nei rami più bassi. Le bacche, generalmente di colore rosso, rendono questa pianta particolarmente adatta per la manifattura di festoni ed elementi decorativi. Presente su tutto il territorio italiano l’Agrifoglio gradisce zone ombreggiate o di sottobosco e dove il terreno si presenta fertile e ricco di humus.

Definizione di Bach al rimedio Heather

Quelli che sono sempre alla ricerca della compagnia di chiunque possa mostrarsi disponibile, trovando necessario discutere i propri affari con altri, non importa di chi si tratti. Sono molto infelici se debbono star soli per qualche tempo, breve o lungo che sia.

Caratteri psichici legati al rimedio Heather

Parole chiave: Grande insofferenza

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Holly. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

holly proprietà e benefici

Grande insofferenza per invidia, gelosia, sospetto e desiderio di vendetta;

troppa ammirazione per gli altri che si paragonano a se stessi portando odio, amarezza, ira e irritabilità;

paura di poter esser manipolati;

collera che esplode con violenza;

sentimenti di rancore accesi e intensi.

Caratteri fisici legati al rimedio Heather

Stati irritativi, infiammazioni gravi, prurito;

acidità gastrica, malattie psicosomatiche, insonnia.

Caratteristiche del rimedio

Chakra di riferimento: Terzo, Quarto e  Quinto

Numero corrispondente: Uno

Preparazione: Metodo della Bollitura

Periodo di fioritura: aprile – giugno

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Willow, Heather, Chicory

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb