07 Dicembre 2023

Fiori di Bach: rimedio Gorse

Il fiore del rimedio Gorse: Ginestra spinosa

Il rimedio Gorse è ottenuto utilizzando la Ginestra spinosa o Ginestrone il cui nome scientifico è Ulex europaeus è una pianta appartenente al genere Ulex facente parte della famiglia delle Fabaceae.

Originaria dell’Europa, la Ginestra spinosa è una pianta arbustifera caratterizzata generalmente da un fusto eretto, spesso breve e molto ramificato. I fiori sono di color giallo disposti lungo i rametti più piccoli. La fioritura avviene generalmente nel periodo primaverile ma può cambiare a secondo delle latitudini in cui si trova. Preferisce ambienti asciutti e incolti e, in genere, la si trova in aree non curate o degradate. Per questo motivo, infatti, il Ginetrone è considerata una delle piante più infestanti del mondo.

Definizione di Bach al rimedio Gorse

Profonda perdita di speranza, queste persone non credono sia possibile fare ancora qualcosa per loro. O perché si lasciano convincere o per compiacere gli altri possono provare diverse cure, al tempo stesso affermando convinti a coloro che sono vicini che non vi è molta speranza di trarne beneficio.

Caratteri psichici legati al rimedio Gorse

Parole chiave: Rinuncia

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Gorse. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

gorse proprietà e benefici

Si è persa ogni speranza dopo aver a lungo combattuto;

rassegnazione davanti ad una condizione ritenuta senza sbocchi;

malattie croniche e invalidanti sono spesso presenti nell’anamnesi;

perseveranza in una cura non per fiducia ma per far contenti i propri cari, disperazione causata dalla perdita di speranza;

mancanza di accettazione.

Caratteri fisici legati al rimedio Gorse

Somatizzazione della depressione (malattie terminali o croniche);

disturbi del sonno, stress, esaurimento nervoso.

Caratteristiche del rimedio

Chakra di riferimento: Primo e Terzo

Numero corrispondente: Due

Preparazione: Metodo della Solarizzazione

Periodo di fioritura: dicembre – maggio

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Wild Rose, Cherry Plum, MustardRock Rose, Oak

Il Giardino Degli Illuminati © 2012-2023 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb