20 novembre 2017

Fiori di Bach: rimedio Gentian

Il fiore del rimedio Gentian: Genziana autunnale

Il rimedio Gentian è ottenuto utilizzando la Genziana autunnale il cui nome scientifico è Gentiana autumnalis. Questa è una pianta appartenente alla famiglia delle Gentianaceae.

Originaria del Nord America, è possibile trovarla anche in Africa nord-occidentale, in Australia orientale e in Nuova Zelanda. La Genziana autunnale può raggiungere i 60 cm di altezza e si presenta spesso con un solo fiore blu-violetto. Questo è composto da cinque petali ed è molto appariscente soprattutto quando è completamente aperto durante le ore di sole. Pianta estremamente delicata, è spesso minacciata dall’inquinamento ambientale e soprattutto di quello fluviale dato che risulta essere il suo habitat naturale.

Definizione di Bach al rimedio Gentian

Quelli che si scoraggiano facilmente. Possono fare buoni progressi nella malattia o negli affari della vita quotidiana, ma qualsiasi lieve ritardo o il più piccolo ostacolo causano loro dubbi e subito li demoralizzano. Tuttavia è una persona con grandi capacità di darsi coraggio anche nei momenti più bui. Durante gli alti e bassi della vita riesce, inoltre, a dare sempre un positivo significato di crescita in coincidenza dei vari picchi, positivi o negativi che siano.

Caratteri psichici legati al rimedio Gentian

Parola chiave: Depressione

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Gentian. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

gentian proprietà

Pessimismo e scetticismo;

facilmente ci si scoraggia e si diffida a priori del “mondo”;

amarezza per una questione deludente passata o presente;

depressione reattiva;

scarsa tolleranza alle ricadute;

malattie recidivanti o prolungate (aiuta ogni guarigione);

svogliatezza.

Caratteri psichici legati al rimedio Gentian

Chakra di riferimento: Primo, Quarto e Sesto

Numero corrispondente: Quattro

Preparazione: Metodo della Solarizzazione

Periodo di fioritura: agosto – ottobre

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Walnut, Mustard, Agrimony, Hornbeam

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb