Il fiore del rimedio Gentian: Genziana autunnale
Il rimedio Gentian è ottenuto utilizzando la Genziana autunnale il cui nome scientifico è Gentiana autumnalis. Questa è una pianta appartenente alla famiglia delle Gentianaceae.
Originaria del Nord America, è possibile trovarla anche in Africa nord-occidentale, in Australia orientale e in Nuova Zelanda. La Genziana autunnale può raggiungere i 60 cm di altezza e si presenta spesso con un solo fiore blu-violetto. Questo è composto da cinque petali ed è molto appariscente soprattutto quando è completamente aperto durante le ore di sole. Pianta estremamente delicata, è spesso minacciata dall’inquinamento ambientale e soprattutto di quello fluviale dato che risulta essere il suo habitat naturale.
Definizione di Bach al rimedio Gentian
Quelli che si scoraggiano facilmente. Possono fare buoni progressi nella malattia o negli affari della vita quotidiana, ma qualsiasi lieve ritardo o il più piccolo ostacolo causano loro dubbi e subito li demoralizzano. Tuttavia è una persona con grandi capacità di darsi coraggio anche nei momenti più bui. Durante gli alti e bassi della vita riesce, inoltre, a dare sempre un positivo significato di crescita in coincidenza dei vari picchi, positivi o negativi che siano.
Caratteri psichici legati al rimedio Gentian
Parola chiave: Depressione
Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Gentian. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

Pessimismo e scetticismo;
facilmente ci si scoraggia e si diffida a priori del “mondo”;
amarezza per una questione deludente passata o presente;
depressione reattiva;
scarsa tolleranza alle ricadute;
malattie recidivanti o prolungate (aiuta ogni guarigione);
svogliatezza.
Caratteri psichici legati al rimedio Gentian
Ti potrebbe interessare anche
I rimedi naturali per la vostra salute e benessere
Le proprietà delle Erbe Mediche
Le proprietà delle Pietre
Il significato dei Chakra