20 novembre 2017

Fiori di Bach: rimedio Crab Apple

Il fiore del rimedio Crab Apple: Melo selvatico

Il rimedio Crab Apple è ottenuto utilizzando il Melo selvatico il cui nome scientifico è Malus sylvestris. Il Melo selvatico, è una pianta appartenente alla famiglia delle Rosaceae.

Originario dell’Europa e della regione caucasica, cresce in forma di piccolo albero o arbusto ma può superare anche i 10 metri di altezza. Il fusto presenta una corteccia grigiastra mentre le foglie, lunghe circa 4 cm, sono seghettate e di color verde pallido. I fiori, molto simili al melo coltivato e si presentano di color bianco con sfumature di un rosa più o meno intenso. Il frutto, più piccolo di quello del melo domestico, matura tra luglio e ottobre e al gusto risulta leggermente asprigno.

Definizione di Bach al rimedio Crab Apple

Per quelli che hanno la sensazione di avere in se stessi qualcosa di poco pulito. Spesso si tratta di qualcosa apparentemente insignificante; in altri casi può trattarsi di un disturbo più serio, pressoché trascurato rispetto alla sola cosa su cui la persona concentra la propria attenzione. Entrambi i tipi sono, quindi, ansiosi di sbarazzarsi di quell’unica cosa che riveste la maggiore importanza nella mente e che sembra loro essenziale curare. Si deprimono se la cura fallisce. Trattandosi di un depurativo, questo rimedio ripulisce le ferite se il paziente avesse motivo di pensare che sia penetrato un veleno da eliminare.

Caratteri psichici legati al rimedio Crab Apple

Parole chiave: Impurità

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Crab Apple. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

crab apple proprietà

Il soggetto è troppo sensibile e fortemente legato a ideali di purezza e perfezione; idee ossessive di ordine e pulizia;

scarsa accettazione del proprio corpo per il quale si prova repulsione;

angoscia per la pulizia interiore o esteriore, vera o presunta;

paura della contaminazione;

complessi di inferiorità, senso di vergogna e colpa;

non si accetta il proprio corpo o la propria anima.

Caratteri fisici legati al rimedio Crab Apple

“Antibiotico” del sistema Bach;

acne, dermatiti, gengiviti, infezioni, raffreddori latenti, mal di denti, verruche, impurità della pelle in genere;

anoressia e bulimia, fobie e manie riferite all’igiene e alla pulizia, turbe sessuali, rifiuto del corpo, problemi estetici, ecc.

Caratteristiche del rimedio

Chakra di riferimento: Quarto

Numero corrispondente: Sei

Preparazione: Metodo della Bollitura

Periodo di fioritura: maggio

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Walnut, Wild Rose, Pine

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb