Il fiore del rimedio Chicory: Cicoria comune
Il rimedio Chicory è ottenuto utilizzando la Cicoria comune il cui nome scientifico è Cichorium intybus. Si tratta di una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Può raggiungere i 2 metri di altezza con un ciclo di vita perenne ma in alcuni casi anche annuale.
Nel primo anno di vita si presenta come una piccola rosetta di foglie stese all’altezza del terreno mentre per la prima infiorescenza, di un color celeste vivace, bisogna aspettare il secondo anno. Diffusa in tutta Italia, dalla pianura alla media montagna, la Cicoria comune si adatta favorevolmente a qualsiasi tipo di terreno. Avremo modo quindi di trovare il Chicory sia nelle zone prative che in quelle coltivate ad orto, sia sui bordi di stradine e sentieri, sia in zone ruderali o incolte.
Definizione di Bach al rimedio Chicory
Quelli che si preoccupano molto delle necessità altrui; tendono ad essere stracolmi di attenzioni verso figli, familiari, amici, trovando sempre qualcosa da rimettere in ordine. Correggono in continuazione ciò che ritengono sbagliato, e traggono piacere nel farlo. Vorrebbero sempre avere vicino coloro che amano.
Caratteri psichici legati al rimedio Chicory
Parole chiave: Congestione e ritenzione.
Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Chicory. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

Tendenza alla manipolazione e alla possessività;
intolleranza verso i rimandi;
egocentrismo;
cura eccessiva degli altri per il proprio tornaconto e per aver sempre tutto sotto controllo;
invadenza;
egoismo mascherato;
generosità e amore condizionato;
bisogno di amore e riconoscimento.
Caratteri fisici legati al rimedio Chicory
Problemi congestizi, dolori alla schiena ma anche affezioni dell’utero e delle ovaie; cistiti.
Ipocondria, anoressia e bulimia, problemi di coppia e ansia.
Caratteristiche del rimedio
Ti potrebbe interessare anche
I rimedi naturali per la vostra salute e benessere
Le proprietà delle Erbe Mediche
Le proprietà delle Pietre
Il significato dei Chakra