Il fiore del rimedio Beech: Faggio Europeo o Faggio Selvatico
Il rimedio Beech è ottenuto utilizzando il Faggio selvatico o Faggio europeo il cui nome scientifico è Fagus sylvatica. Il Faggio appartiene alla famiglia delle Fagaceae del genere Fagus.
Il Faggio è una pianta arborea che può raggiungere i 30 metri di altezza e la sua distribuzione si estende in quasi tutto il continente europeo. Il suo habitat naturale sono le zone sia montane dell’Europa meridionale che pedemontane delle regioni più settentrionali. L’albero presenta foglie di forma ovale, più chiare nella pagina inferiore e disposte in modo alterno sui rami che compongono una folta chioma di aspetto arrotondato e largo. Infine, nella stagione autunnale le foglie assumono una colorazione che va dall’arancione o rosso-bruno.
Definizione di Bach al rimedio Beech
Per quelli che sentono il bisogno di vedere di più il buono e il bello in tutto ciò che li circonda e, benché molto appaia sbagliato, di avere la capacità di vedere il buono crescere dentro. Possono così essere più tolleranti, indulgenti e comprensivi rispetto ai diversi modi in cui ciascun individuo e tutte le cose si impegnano per raggiungere la propria perfezione finale.
Caratteri psichici legati al rimedio Beech
Parole chiave: Intolleranza, irritazione, rifiuto e rigidità
Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Beech. Adatto, quindi, alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

Ipercriticismo verso gli altri;
intransigenza con le imperfezioni e gli errori;
rigidità mentale, mancanza di autocritica;
meccanismo di proiezione;
superbia;
repressione delle proprie emozioni;
pignoleria.
Caratteri fisici legati al rimedio Beech
Dolori articolari (specie al collo), strappi muscolari, crampi, allergie e tosse da “irritazione”;
dermatiti, processi acuti irritativi della pelle, emorroidi, congiuntiviti. Grande irritabilità e nervosismo con tremito.
Caratteristiche del rimedio
Chakra di riferimento: Primo
Numero corrispondente: Uno
Preparazione: Metodo della Bollitura
Periodo di fioritura: aprile – maggio
Associazioni ad altri Fiori di Bach: Vervain, Impatients, Rock Water
Ti potrebbe interessare anche
I rimedi naturali per la vostra salute e benessere
Le proprietà delle Erbe Mediche
Le proprietà delle Pietre
Il significato dei Chakra