25 novembre 2017

Fiori di Bach: rimedio Agrimony

Il fiore del rimedio Agrimony: l’Agrimonia

Il rimedio Agrimony è ottenuto utilizzando l’Agrimonia, il cui nome scientifico è scientifico Agrimonia eupatoria. È un genere di piante, questo che comprende circa 15 specie erbacee di natura perenne.

Appartenenti, inoltre, alla famiglia delle Rosaceae, sono originarie delle regioni temperate dell’emisfero settentrionale. L’Agrimonia è molto diffusa sia in tutto il continente europeo che nel sud-est asiatico e nel Nord America. Nel nostro paese è presente sia ai margini dei boschi montani che nelle zone a pascolo. Ad ogni modo, l’Agromony predilige, le zone aperte e soleggiate. La loro altezza varia dal mezzo metro fino ai 2 metri. Si presenta con foglie seghettate e con fiori di color giallo vivo disposti a spiga.

Definizione di Bach al rimedio Agrimony

Persone gioviali, allegre, piene di buonumore che amano la tranquillità e sono disturbate da litigi o contrasti. Per evitarli, quindi, sono persone disposte a grandi rinunce. Benché generalmente tormentate da problemi, irrequiete e preoccupate nel corpo o nello spirito, nascondono tali crucci dietro il proprio buonumore e il loro essere burlone.  Inoltre, sono considerate ottimi amici da conoscere. Sovente fanno uso eccessivo di alcool o droghe. Questo, solamente per stimolare e aiutare se stesse a portare le proprie croci con leggerezza.

Caratteri psichici legati al rimedio Agrimony

Parola chiave: Tortura

Le definizioni qui sotto elencate rappresentano una prima indicazione per l’uso del rimedio Agrimony. Un rimedio, quindi, adatto alle persone che soffrono di tali disturbi sia a livello psichico che fisico.

agrimony proprietà

Forte tormento, ansia e inquietudine interiore mascherato da giovialità e allegria;

nessuna tolleranza per litigi e controversie;

tendenza a soffocare l’angoscia con alcool, psicofarmaci, droghe, ecc;

dipendenza;

bulimia;

drammatizzazione eccessiva dei problemi;

le angosce vengono nascoste per timore di non essere accettati dagli altri;

mangiarsi le unghie, giocherellare con i capelli, ecc.

Caratteri fisici legati al rimedio Agrimony

Ansia (è l’ansiolitico del sistema Bach), crisi di mezza età, ansia per la solitudine, insonnia con la luna piena e frigidità.

Mal di denti, irritazioni cutanee, disturbi della gola, afonia. Ma anche, infertilità, disturbi fisici a cicli e disturbi che “torturano”.

Caratteristiche del rimedio

Chakra di riferimento: Secondo

Numero corrispondente: Sette

Preparazione: Metodo della Solarizzazione

Periodo di fioritura: giugno – agosto

Associazioni ad altri Fiori di Bach: Gentian, MimulusVervain, ImpatientsRock Rose

Il Giardino Degli Illuminati © 2017 Exentia srls | P. IVA 00123456789 - Realizzato da SyriusWeb