Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

L'OASI DEL NOSTRO VIVERE: SALUTE - BENESSERE - NATURA - MENTE - CORPO - SPIRITO - ARTE - CULTURA - VIAGGI

Come praticare l'Aromaterapia
Come praticare la Cristalloterapia
Come praticare l'Ayurveda
Cromoterapia (prossimamente)
Musicoterapia (prossimamente)
 
Il Karma e il Principio Universale
Come recitare i Mantra
I 7 Chakra: centri di energia
Le erbe mediche
Le proprietà dei frutti
I Fiori di Bach
 
Meravigliosi luoghi del Mondo
 
Il significato dei numeri
Il significato dei numeri
Come leggere e interpretare i numeri
Numeri Universali, Maestri e Karmici
 
Le proprietà dei colori
Il significato dei colori
 
Il linguaggio dei fiori
  Il significato dei fiori
  Il linguaggio dei fiori
  Dillo con un fiore
     
 
 

Proprietà e benefici dell'Albicocca


Nome scentifico: Prunus armeniaca
Famiglia: Rosaceae



Storia e origine dell'Albicocca

L'albicocca è il frutto del Prunus armeniaca, comunemente chiamato albicocco e appartiene alla famiglia delle Rosaceae, la stessa del pruno, del pesco e del ciliegio. Originario della Cina, si diffuse in tutta Europa grazie ai Romani in seguito alla conquista dell’Armenia, regione caucasica da cui deriva il suo nome. Ha una storia di oltre 4000 anni e può raggiungere, allo stato selvatico, i 13 metri di altezza.


Proprietà e benefici dell'Albicocca

Oltre ad essere composta dall’85% di acqua e da fibre, l’Albicocca è molto ricca sia di vitamina A che di vitamina C rendendola così utile per chi ha problemi di anemia o per chi accusa stati di spossatezza. L’assunzione di Albicocche è molto indicata in caso di convalescenza e, grazie alla vitamina A, ossa e tessuti ne trovano un buon giovamento. La vitamina A è anche parte attiva nella produzione di melanina, sostanza che protegge la nostra pelle e responsabile del colore bronzeo dopo l’esposizione ai raggi solari. Ricche anche di potassio, le Albicocche sono indicate per prevenire disturbi sia al sistema nervoso che a quello muscolare. Questo delicato frutto ha anche proprietà lassative grazie alla presenza, nella sua polpa, di sorbitolo. Di una certa importanza è l’Albicocca allo stato secco dato che, mantenendo comunque intatto il suo contenuto di sali minerali e fibra, ha la facoltà di regolare la funzionalità intestinale e di ridurre la quantità di colesterolo presente nel sangue.

 

L'Albicocca contiene: vitamine A, C e PP. Sali minerali, calcio, ferro, fosforo, potassio, zuccheri e fibra.

_____________________

ATTENZIONE !!
Le proprietà medicamentose e terapeutiche della pianta riportata su questa scheda e le loro indicazioni terapeutiche sono a semplice titolo indicativo. Non costituiscono quindi alcun tipo di consulto specialistico né tantomeno una prescrizione medica. Esortiamo quindi a usare sempre le dovute cautele nell’utilizzare i frutti e i loro estratti riportati in questo sito. Si invita pertanto  all’assunzione degli stesse solo su prescrizione e controllo del medico. Ilgiardinodegliilluminati.it non da assoluta garanzia della veridicità dei contenuti trascritti nelle schede di ogni singola pianta. E’ vivamente consigliato quindi un vostro personale controllo e verifica dei dati riportati.

 

Consulta le proprietà e i benefici degli altri frutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il Libro del Giardino
 
Il Giardino su YouTube
 
 
L'arte in Giardino
Pubblica la tua opera
 
 
 
 
 
 
 
 
     
Le più belle frasi tratte
dai libri
 


















Contatti - Privacy Policy - Copyright - Links

www.ilgiardinodegliilluminati.it è un sito realizzato da Editoria e Web ©